Attività di volontariato in Polonia su inclusione sociale e integrazione

HOSTING

Chi ti ospita


Active Women Association è un’organizzazione no-profit che opera a livello locale, nazionale e internazionale dal 2002. L’associazione è famosa per essere una spinta innovativa nella vita socio-culturale della Silesia.

PROGETTO

Cosa farai


Lo scopo del progetto è quello di supportare staff e corpo docente di diverse scuole in tutta la Polonia, soprattutto in istituti dedicati a bambini con bisogni speciali. Per questo motivo i volontari selezionati saranno impegnati in diverse attività, basate sull’Educazione Non Formale, volte a migliorare il benessere degli alunni, anche tramite organizzazione di eventi e di lezioni di lingua italiana.

PROFILO

Cosa vogliamo


Forte motivazione e interesse verso le tematiche del progetto, disponibilità al lavoro di gruppo e a svolgere compiti prestabiliti, spirito di iniziativa e di adattamento, buone capacità relazionali e comunicative, disponibilità a lavorare con bambini e ragazzi, anche con bisogni speciali, voglia di conoscere la cultura del Paese e della regione ospitante.

CONDIZIONI

Cosa ti offriamo


È previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

DOVE

Sosnowiec, Polonia
Quando

Settembre 2020 – Agosto 2021
Chi

1 volontario/a (18-30)
Selezioni Aperte

Fino al 24 Luglio 2020