Attività di Volontariato su promozione culturale in Polonia

HOSTING

Chi ti ospita


STRIM (Stowarzyszenie Rozwoju i Integracji Młodzieży) è un’organizzazione che opera principalmente nel campo della cultura e dell’educazione interculturale. La mission di STRIM è lo sviluppo di una maggiore consapevolezza nazionale ed europea, senza tralasciare l’aspetto regionale, e questi obiettivi vengono realizzati attraverso l’organizzazione di numerose tipologie di progetti, sia in Polonia che all’estero.

PROGETTO

Cosa farai


I volontari selezionati svolgeranno principalmente le seguenti attività presso la Regional Public Library in Kraków (Wojewódzka Biblioteka Publiczna w Krakowie): lezioni di italiano e di inglese ai giovani e agli utenti della biblioteca, redazione di articoli per il blog della biblioteca, supporto nell’organizzazione di eventi e mostre, gestione della banca dati del computer, lavoro di digitalizzare la collezione della biblioteca, fotografia e foto editing.

PROFILO

Cosa vogliamo


Forte motivazione e interesse verso le tematiche del progetto, disponibilità a lavorare con, giovani e adulti anche con necessità speciali, buone capacità relazionali e comunicative, senso di responsabilità, attitudine positiva, flessibilità ed etica del lavoro, voglia di conoscere la cultura del Paese e della regione ospitante

CONDIZIONI

Cosa ti offriamo


È previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

DOVE

Krakow, Polonia
Quando

Aprile – Giugno 2021
Chi

1 volontario/a (18-30 anni)
Selezioni Aperte

Fino al 2 Aprile 2021