Attività di Volontariato su promozione del volontariato e supporto giovanile in Polonia

HOSTING

Chi ti ospita


Regionalne Centrum Wolontariatu / Regional Volunteer Centre in Gdańsk (RCWG) è stato fondato nel 1994. Dal 2001 è un’associazione indipendente che opera all’interno della Federazione nazionale dei centri di volontariato. Nel corso degli anni hanno realizzato progetti incentrati sull’attivazione delle comunità locali e progetti volti a trasformare la percezione del volontariato e del volontariato da attività di assistenza sociale a cittadinanza consapevole. Essa è l’unica organizzazione di questo tipo a Danzica e l’unica organizzazione che sostiene il volontariato nell’area regionale.
L’obiettivo dell’organizzazione è diffondere l’idea del lavoro non retribuito per organizzazioni, istituzioni e privati e fornire un supporto completo alle persone interessate a tale attività.

PROGETTO

Cosa farai


I volontari selezionati supporteranno RCWG nelle attività quotidiane e impareranno nuove competenze. Le aree loro offerte sono strettamente legate al profilo dell’organizzazione: ufficio del volontariato, cooperazione con i centri per anziani, centri di volontariato locali, volontariato a scuola, volontariato nello sport, settimana del volontariato di Danzica, promozione del centro di volontariato e sviluppo e cura del sito web e social media, graphic design. I volontari avranno l’opportunità di realizzare le proprie idee in base ai propri interessi, passioni e capacità. Il concetto base di queste attività può essere ampiamente spiegato dalla espressione “assistenza agli altri”.

PROFILO

Cosa vogliamo


Forte motivazione e interesse verso le tematiche del progetto, disponibilità a lavorare con bambini, giovani, adulti e anziani anche con necessità speciali, buone capacità relazionali e comunicative, senso di responsabilità, attitudine positiva, flessibilità ed etica del lavoro, voglia di conoscere la cultura del Paese e della regione ospitante.

CONDIZIONI

Cosa ti offriamo


È previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

DOVE

Gdansk, Polonia
Quando

Maggio – Agosto 2021
Chi

1 volontario/a (18-30 anni)
Selezioni Aperte

Fino al 16 Aprile 2021