Attività di Volontariato su promozione culturale e supporto alla comunità in Polonia

HOSTING

Chi ti ospita


Stowarzyszenie Projektów Międzynarodowych INPRO è un’associazione che opera per lo sviluppo personale e all’educazione dei giovani di Rzeszów e della regione. Attraverso i loro progetti e attività, si adoperano per attrarre persone, non solo di diversa estrazione culturale, ma anche di diverse origini, età, opinioni e credenze. A tale scopo, i loro membri provengono da diverse aree professionali. L’organizzazione conta numerose figure quali volontari, formatori, facilitatori, partecipanti e responsabili delle decisioni.

PROGETTO

Cosa farai


I volontari selezionati organizzeranno diversi workshop per i giovani locali, organizzando eventi aperti come presentazione del paese di origine o caffè linguistici, sulla cultura, i diritti umani, ecc. Saranno impegnati anche in giornate informative sulle opportunità per i giovani e sulla promozione del volontariato internazionale all’interno del programma ERASMUS+. Lavoreranno anche con i social media, la fotografia, il cinema. I volontari infatti scriveranno articoli, saranno responsabili della fotografia nei vari eventi, gestiranno i social media dell’organizzazione, creeranno video promozionali, filmati dei progetti, ecc. Inoltre, prepareranno l’evento finale del “Villaggio internazionale”.

PROFILO

Cosa vogliamo


Forte motivazione e interesse verso le tematiche del progetto, disponibilità a lavorare con bambini, giovani e adulti anche con necessità speciali, buone capacità relazionali e comunicative, senso di responsabilità, attitudine positiva, flessibilità ed etica del lavoro, voglia di conoscere la cultura del Paese e della regione ospitante.

CONDIZIONI

Cosa ti offriamo


È previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

DOVE

Rzeszów, Polonia
Quando

10 maggio – 30 giugno 2021
Chi

1 volontario/a (18-30 anni)
Selezioni Aperte

Fino al 30 Aprile 2021