Attività di Volontariato su educazione e bambini in Polonia

HOSTING

Chi ti ospita


Il Regionalne Centrum Wolontariatu (Centro Regionale per il Volontariato) di Kielce è un’associazione intermedia tra organizzazioni che operano in diversi ambiti. Il centro collabora con numerose organizzazioni e istituzioni culturali, assistenziali, sociali, sportive, studentesche ed ecologiche

PROGETTO

Cosa farai


I volontari selezionati supporteranno lo staff e il corpo docente di alcune delle scuole che collaborano con il Centro. Le attività riguarderanno la preparazione di workshop per gli studenti all’interno di asili, scuole e centri giovanili, la promozione del volontariato, la preparazione di attività extracurriculari, partecipare a eventi interculturali per i giovani di Kielce, offrire sostegno a bambini o ragazzi con disabilità che frequentano gli asili o le scuole, la preparazione di presentazioni del proprio paese di provenienza e di lezioni di lingua straniera.

PROFILO

Cosa vogliamo


Buone capacità comunicative e relazionali, forte motivazione nel lavoro con bambini e ragazzi, anche con disabilità, e interesse verso le tematiche del progetto, disponibilità a lavorare in gruppo e a svolgere compiti prestabiliti, spirito di iniziativa, dedizione e senso di responsabilità, voglia di conoscere la cultura del Paese e della regione ospitante.

CONDIZIONI

Cosa ti offriamo


È previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

DOVE

Kielce, Polonia
Quando

Settembre 2019 – Giugno 2020
Chi

2 volontari/e (18-30)
Selezioni Aperte

Fino al 9 Agosto 2019