Attività di volontariato su sviluppo personale e sviluppo della comunità in Polonia

HOSTING

Chi ti ospita


L’associazione INPRO si dedica allo sviluppo personale e all’educazione dei giovani della provincia di Rzeszów e Podkarpackie. Le loro attività consistono nel promuovere attività e laboratori progettati per attirare persone, non solo di diversa estrazione culturale, ma anche di origini, età, opinioni e credenze diverse. Attraverso le loro attività mirano a fornire programmi di educazione non formale di qualità, creare un ambiente internazionale e coltivare il carattere degli individui. L’associazione si dedica anche a stimolare un’interazione tra gli stranieri che vivono in città e la comunità locale.

PROGETTO

Cosa farai


Il progetto è rivolto a giovani con minori opportunità, divisi in 3 gruppi di 16 volontari ciascuno che si uniranno all’organizzazione in primavera, estate e autunno. Consiste in un’esperienza educativa ben strutturata con tempo per imparare e per dare un contributo. I volontari aiuteranno in attività, progetti ed eventi in corso e avranno spazio per realizzare le proprie idee. Ogni settimana ai volontari vengono anche offerti una serie di corsi di formazione legati al lavoro (fotografia, gestione di eventi, basi di facilitazione, opportunità per i giovani, ecc.) e laboratori di sviluppo personale con uno psicologo che li aiuta nella riflessione e nel processo di apprendimento.

PROFILO

Cosa vogliamo


Forte interesse verso le tematiche del progetto, buone capacità realazionali e organizzative, attitudine positiva e sensio di responsabilità, voglia di conoscere la cultura del Paese e della regione ospitante. Si richiede la vaccinazione dei volontari prima della data di partenza.

CONDIZIONI

Cosa ti offriamo


È previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

DOVE

Rzeszów, Polonia
Quando

15 Agosto 2021 – 3 Ottobre 2021
Chi

4 volontari/e (18-30 anni)
Selezioni Aperte

Fino al 23 Luglio 2021