Attività di Volontariato su educazione e bambini in Polonia

HOSTING

Chi ti ospita


The Foundation of Social Integration Prom è stata istituita nel 2004 e ha come obiettivo l’integrazione di persone e gruppi di persone a rischio di emarginazione e esclusione sociale. Buona parte del lavoro di Prom è rivolta a bambini e famiglie disfunzionali, minoranze rom, persone con problemi mentali e questa parte di attività si concretizza maggiormente nella gestione di centri comunitari per bambini.

PROGETTO

Cosa farai


I volontari selezionati presteranno servizio in uno degli asili o delle scuole materne partner dell’organizzazione e quindi collaboreranno con gli insegnanti e il personale dell’istituzione scolastica nella gestione del lavoro quotidiano. I volontari saranno a contatto con i bambini e diventeranno una parte importante nel loro sviluppo educativo, pedagogico e sociale. Inoltre ogni proposta avanzata dai volontari per migliorare le dinamiche lavorative degli asili o delle scuole materne, verranno valutate e prese in considerazione.

PROFILO

Cosa vogliamo


Forte motivazione e interesse verso le tematiche del progetto, disponibilità a lavorare con bambini e ragazzi, anche con disabilità e/o bisogni speciali, buone capacità relazionali e comunicative, senso di responsabilità, attitudine positiva, flessibilità ed etica del lavoro, voglia di conoscere la cultura del Paese e della regione ospitante.

CONDIZIONI

Cosa ti offriamo


È previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

DOVE

Wroclaw, Polonia
Quando

Settembre 2019 – Marzo 2020
Chi

1 volontario/a (18-30)
Selezioni Aperte

Fino al 23 Agosto 2019