Attività di Volontariato su inclusione sociale e cittadinanza attiva in Polonia

HOSTING

Chi ti ospita


PSOUU Kolo w Gdansku è un’istituzione locale fondata dai genitori di bambini con disabilità mentali. Gli obiettivi dell’associazione sono focalizzati sul lavoro per migliorare le opportunità di persone con disabilità intellettiva, guidandoli verso una partecipazione attiva alla vita sociale e sostenendo le loro famiglie. L’associazione guida istituzioni progettate per persone disabili di ogni età e con ogni livello di handicap.

PROGETTO

Cosa farai


I volontari selezionati offriranno il loro aiuto e supporto nell’implementazione delle attività organizzate dall’associazione, sostenendo lo staff nell’aiutare gli utenti della struttura a inserirsi al meglio nella società e a diventare più indipendenti. I volontari inoltre si dedicheranno a programmi settimanali di dialogo, a lavori di gruppo e a laboratori di arte, artigianato, sport e giardinaggio e avranno la possibilità di proporre idee progettuali inerenti alle attività della struttura.

PROFILO

Cosa vogliamo


Buone capacità comunicative e relazionali, forte motivazione nel lavoro con persone con disabilità e interesse verso le tematiche del progetto, disponibilità a lavorare in gruppo e svolgere compiti prestabiliti, spirito di iniziativa, dedizione e senso di responsabilità, voglia di conoscere la cultura del Paese e della regione ospitante.

CONDIZIONI

Cosa ti offriamo


È previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

DOVE

Gdansk, Polonia
Quando

Settembre 2020 – Luglio 2021
Chi

1 Volontaria/o 18-30 anni
Selezioni Aperte

Fino al 07 agosto 2020