Attività di Volontariato su educazione e inclusione sociale in Polonia

HOSTING

Chi ti ospita


IB Polska è un’organizzazione non governativa che gestisce progetti sociali a Krakòw e Tychy e realizza progetti nell’ambito del programma Erasmus+. La missione di IB Polska è quella di fornire alle persone sostegno e aiuto per consentire la crescita personale, integrarsi con la società e diventare un membro attivo nel percorso del suo sviluppo, mirando a risvegliare il potenziale di ogni persona attraverso programmi di riabilitazione sociale e professionale.

PROGETTO

Cosa farai


I volontari selezionati supporteranno insegnanti e terapisti presso la Special Educational School n. 11 o presso School and Pre-School Complex no 11, lavorando con bambini e giovani con diversi tipi di disabilità mentale e fisica. Durante il progetto, i volontari selezionati affiancheranno gli insegnanti nel processo educativo degli studenti, anche attraverso la preparazione di lezioni e materiale didattico, e saranno di supporto allo staff della scuola in diverse attività, come aiutare gli studenti disabili durante il pranzo e supportarli durante lezioni e attività extracurriculari.

PROFILO

Cosa vogliamo


Forte motivazione e interesse verso le tematiche del progetto, buone capacità comunicative e relazionali, disponibilità a lavorare con bambini e ragazzi con bisogni speciali e disabilità, senso di responsabilità e predisposizione al lavoro di gruppo, buone capacità di pianificazione e organizzazione, creatività, sensibilità e spirito di iniziativa, voglia di conoscere la cultura del Paese e della regione ospitante.

CONDIZIONI

Cosa ti offriamo


È previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

DOVE

Krakow, Polonia
Quando

Settembre 2019 – Marzo 2020
Chi

3 volontari/e 18-30 anni
Selezioni Aperte

Fino al 13 Settembre 2019