Attività di Volontariato su imprenditorialità e sviluppo personale in Polonia

HOSTING

Chi ti ospita


Fundacja Rozwoju Spoleczenstwa Przedsiebiorczego (FRSP) è stata fondata nell’agosto 2014 da un gruppo di esperti nel campo del mercato del lavoro e promuove lo sviluppo dell’imprenditorialità, l’aumento dell’occupazione, il miglioramento del livello di conoscenza dell’imprenditoria e del mercato del lavoro. Tra le attività pratiche di FRSP vi sono il tutoring per persone che vogliono avviare un’impresa e/o cercano opportunità di finanziamento, supporto per entrare nel mondo del lavoro anche tramite stage o periodi di volontariato come lo SVE, workshop sulla scrittura di curriculum e candidature e sui colloqui di lavoro, consulenze sul reperimento di fondi tramite progettazione.

PROGETTO

Cosa farai


I volontari selezionati svolgeranno attività di promozione su temi legati all’imprenditorialità e all’orientamento occupazionale, aiutando i giovani a orientarsi nel miglior modo possibile nel mondo del lavoro. Sarà dato spazio anche alla promozione del volontariato come mezzo per acquisire esperienza lavorativa, con particolare riguardo ai programmi europei di mobilità. Il progetto prevede anche la creazione e l’implementazione di workshop nelle scuole e lezioni di lingua inglese per i giovani locali.

PROFILO

Cosa vogliamo


Forte motivazione e interesse verso le tematiche del progetto, buone capacità relazionali e comunicative, attitudine positiva, flessibilità ed etica del lavoro, spirito di iniziativa e creatività, voglia di conoscere la cultura del Paese e della regione ospitante.

CONDIZIONI

Cosa ti offriamo


È previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

DOVE

Wola, Polonia
Quando

Gennaio – Novembre 2020
Chi

1 volontario/a (18-30 anni)
Selezioni Aperte

Fino al 22 Settembre 2019