Attività di volontariato su istruzione e formazione in Polonia

HOSTING

Chi ti ospita


The Foundation of Social Integration Prom è stata istituita nel 2004. Riunisce persone di diverse professioni: insegnanti, formatori, psicologi, etnologi, storici e sociologi. Il loro obiettivo comune è l’integrazione di persone e gruppi di persone a rischio di emarginazione ed esclusione sociale. Lavorano su bambini e famiglie disfunzionali, minoranze rom e persone con problemi mentali e aiutano studenti e laureati, anche esteri. La forma base delle attività della Fondazione è la gestione di centri comunitari per bambini.

PROGETTO

Cosa farai


I volontari svolgeranno le proprie attività in scuole partner di PROM e avranno modo di presentare la propria cultura e il proprio paese ai ragazzi e allo staff attraverso laboratori, animazioni e altre attività proposte dai partecipanti; organizzare le proprie attività in base ai propri hobby (tutte le attività sono benvenute); partecipare a tutte le attività aggiuntive con le istituzioni ospitanti come viaggi, visite a teatro, zoo e cinema, concerti, picnic ed eventi di integrazione; offrire supporto per la cura quotidiana e l’insegnamento in base alle esigenze quotidiane; aiutare gli insegnanti nell’organizzazione delle attività, nella preparazione dei sussidi didattici e nella decorazione delle stanze.

PROFILO

Cosa vogliamo


Buone capacità comunicative e relazionali, disponibilità al lavoro con bambini, interesse verso le tematiche del progetto, disponibilità a lavorare in gruppo e svolgere compiti prestabiliti, spirito di iniziativa, dedizione e senso di responsabilità, voglia di conoscere la cultura del Paese e della regione ospitante.

CONDIZIONI

Cosa ti offriamo


È previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

DOVE

Wrocław, Polonia
Quando

Dicembre 2021 – Agosto 2022
Chi

1 volontario/a (18-30 anni)
Selezioni Aperte

Fino al 26 Novembre 2021