Attività di volontariato in Polonia su ragazzi e inclusione sociale

HOSTING

Chi ti ospita


Fundacja CAT è una fondazione nata nel 2008, i cui obiettivi e aree di intervento sono molteplici ma comunque tutti orientati allo sviluppo della comunità locale, alla promozione del volontariato come mezzo per migliorare la società e alla creazione di un ambiente multiculturale. Nel corso degli anni Fundacja CAT ha accumulato una vasta esperienza in termini di cooperazione con le imprese, il settore pubblico, le organizzazioni non governative e diverse reti di organizzazioni polacche e internazionali.

PROGETTO

Cosa farai


I volontari selezionati saranno di supporto allo staff di Fundacja CAT nell’implementazione di attività connesse al social media managing dell’organizzazione e di attività volte a fornire supporto pratico, emotivo, formativo ed educazionale ai giovani utenti del centro giovanile di Leszno, attraverso workshop, produzione di opuscoli e materiale informativo e attività all’aria aperta. Tutte le attività saranno basate su metodi di educazione non formale.

PROFILO

Cosa vogliamo


Spirito di iniziativa, adattabilità, buone capacita relazionali, interesse verso le tematiche del progetto, senso di responsabilità, entusiasmo, capacità di organizzazione, entusiasmo e voglia di conoscere la cultura del Paese e della regione ospitante.

CONDIZIONI

Cosa ti offriamo


È previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

DOVE

Leszno, Polonia
Quando

Agosto 2020 – Giugno 2021
Chi

1 volontario/a (18-30)
Selezioni Aperte

Fino al 24 luglio 2020