Attività di Volontariato su inclusione, attività sportive e disabilità in Portogallo

HOSTING

Chi ti ospita


Associação Juvenil SYnergia è un’organizzazione non governativa fondata nel 2004, il cui lavoro si è sempre basato su valori quali giustizia, solidarietà, dedizione, responsabilità, cooperazione, consapevolezza sociale. L’obiettivo principale di SYnergia è, quindi, quello di supportare i giovani, offrire loro nuove opportunità, nuovi stili di vita e, soprattutto, promuovere il loro lavoro. Una delle attività più importanti implementate dall’associazione è Academia SYnergia che offre assistenza sportiva a giovani e adulti svantaggiati, con disabilità o con bisogni speciali.

PROGETTO

Cosa farai


I volontari selezionati affiancheranno lo staff dell’associazione, composto da volontari locali e operatori giovanili, nella promozione di attività sportive, culturali e artistiche per persone con disabilità o bisogni speciali e nella valorizzazione delle attività del Centro Inclusivo per le arti e lo sport, uno spazio polifunzionale aperto alla comunità e dedicato alla pratica di attività inclusive nei settori dello sport, dell’educazione e della cultura..

PROFILO

Cosa vogliamo


Forte motivazione e interesse verso le tematiche del progetto, buone capacità comunicative e relazionali, disponibilità a lavorare con persone con disabilità e/o bisogni speciali, senso di responsabilità e spirito di iniziativa, voglia di conoscere la cultura del Paese e della regione ospitante.

CONDIZIONI

Cosa ti offriamo


È previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

DOVE

Braga, Portogallo
Quando

Gennaio – Febbraio 2020
Chi

2 volontari/e (18-30)
Selezioni Aperte

Fino al 20 Dicembre 2019