Attività di Volontariato su multiculturalismo e bambini in Portogallo

HOSTING

Chi ti ospita


Activar è un’associazione senza scopo di lucro focalizzata sullo sviluppo locale della cittadina di Lousã. Il suo lavoro sulla comunità si basa sullo sviluppo di progetti sociali e culturali in diversi campi d’azione: infanzia, gioventù, sport, invecchiamento attivo, turismo naturalistico e formazione professionale. Activar ha forti legami con la comunità e solide partnership a livello locale, nazionale e internazionale. La filosofia dell’associazione vede nella condivisione e nella cooperazione i fattori chiave per migliorare l’apprendimento e favorire lo sviluppo.

PROGETTO

Cosa farai


Lo scopo del progetto è quello di favorire lo scambio interculturale soprattutto tra bambini e adolescenti nell’ottica di motivare le nuove generazioni a sviluppare una società che sia il più possibile inclusiva e collaborativa. Per questo motivo i volontari selezionati saranno impegnati a creare e attuare attività pedagogiche ludiche sull’interculturalismo e a supportare lo staff di Activar nell’organizzazione di mostre, seminari e visite guidate e nella realizzazione di video e attività interculturali rivolte ai bambini.

PROFILO

Cosa vogliamo


Forte motivazione e interesse verso le tematiche del progetto, disponibilità al lavoro di gruppo e a svolgere compiti prestabiliti, spirito di iniziativa e di adattamento, buone capacità relazionali e comunicative, p disponibilità a lavorare con bambini e ragazzi, voglia di conoscere la cultura del Paese e della regione ospitante.

CONDIZIONI

Cosa ti offriamo


È previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

DOVE

Lousã, Portogallo
Quando

Gennaio – Agosto 2020
Chi

1 volontario/a (18-30 anni)
Selezioni Aperte

Fino al 27 dicembre 2019