Attività di Volontariato su promozione culturale e turismo in Portogallo

HOSTING

Chi ti ospita


La University of Madeira Students’ Union (AAUMa) è l’istituzione che rappresenta gli studenti dell’Università di Madeira. È un’associazione privata senza scopo di lucro, regolata da un proprio statuto interno. Riconosciuta dal Ministero dell’Educazione e della Scienza, è registrata nel Registro Nazionale delle Associazioni Giovanili dell’Istituto dello Sport e della Gioventù portoghese. AAUMa è stata anche premiata, dal governo locale di Madeira, come Istituzione di Pubblica Utilità, come riconoscimento dei meriti della sua missione in corso.

PROGETTO

Cosa farai


Il progetto principale a cui il volontario sarà incoraggiato a partecipare e sostenere si chiama Madeiran Heritage, che abbraccia diversi progetti culturali che hanno un impatto sulla società attraverso tre diverse linee di azione. L’Unione degli studenti dell’Università di Madeira (AAUMa) sviluppa, dal 2012, visite guidate in diversi punti di riferimento della città di Funchal. Questi sono divisi in quattro tipi: visite veloci, visite guidate, circuiti autonomi e visite educative. Il ruolo del volontario è quello di sostenere questo progetto per AAUMa considerando i diversi gruppi di indirizzo: bambini, giovani, adulti e anziani.

PROFILO

Cosa vogliamo


Forte motivazione e interesse verso le tematiche del progetto, disponibilità a lavorare con studenti e turisti internazionali, anche con necessità speciali, buone capacità relazionali e comunicative, senso di responsabilità, attitudine positiva, flessibilità ed etica del lavoro, voglia di conoscere la cultura del Paese e della regione ospitante.

CONDIZIONI

Cosa ti offriamo


È previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

DOVE

Funchal, Portogallo
Quando

Giugno/Luglio 2021 – Giugno/Luglio 2022
Chi

1 volontario/a (18-30 anni)
Selezioni Aperte

Fino al 28 Maggio 2021