Attività di Volontariato su formazione e inclusione sociale per European Solidarity Corps in Regno Unito

HOSTING

Chi ti ospita

DePaul UK offre a giovani e donne in difficoltà l’opportunità di esprimere al meglio il loro potenziale e di muoversi verso un futuro indipendente e positivo. Depaul UK gestisce diversi alloggi per persone senza fissa dimora in tutto il Regno Unito, fornendo anche programmi per sostenere lo sviluppo personale e professionale degli utenti. 

PROGETTO

Cosa farai

I volontari selezionati saranno impegnati all’interno del programma “Get Up and Go”, il cui scopo è quello di aiutare giovani senza fissa dimora in un percorso verso la vita indipendente, la formazione e l’occupazione, aiutando i giovani a connettersi con organizzazioni partner e a intraprendere nuovi percorsi di crescita.

PROFILO

Cosa vogliamo

Forte motivazione e interesse verso le tematiche del progetto
Spirito di iniziativa e disponibilità a eseguire compiti prestabiliti
Adattabilità e buone capacità organizzative
Senso di responsabilità e predisposizione all’ascolto
Voglia di conoscere la cultura del Paese e della regione ospitante, anche attraverso l’apprendimento di lingua e dialetto locale.

CONDIZIONI

Cosa ti offriamo

È previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

DOVE
Manchester (e altre sedi), Regno Unito
Quando
Luglio 2019 – Luglio 2020 
Chi
3 Volontari/e 18-30 anni
Scadenza candidature
28 Giugno 2019