Attività di Volontariato su Educazione non formale, Coinvolgimento giovanile in Romania

HOSTING

Chi ti ospita


Curba de Cultură si occupa di raggiungere i giovani delle zone rurali. È una ONG impegnata nell’apprendimento non formale, nella cultura e nelle opportunità di partecipazione. Il loro obiettivo è migliorare i livelli di istruzione e il coinvolgimento della comunità per i giovani che vivono nell’ambiente rurale in Romania.

PROGETTO

Cosa farai


L’esperienza di Tinemobilul – Fury Road, questo il nome del progetto che si è svolto anche lo scorso anno, fa un ulteriore passo avanti, portando giochi, concorsi, laboratori, serate di cinema a ragazzi e bambini delle comunità della regione.
Il volontario/a contribuirà a portare opportunità di apprendimento non formale e di sviluppo personale ai giovani che non possono raggiungere i centri giovanili a causa delle elevate distanze, della mancanza di mezzi di trasporto o di ostacoli economici.

PROFILO

Cosa vogliamo


Si richiede al volontario/a buone capacità organizzative e senso di responsabilità. Buone capacità relazionali e comunicative e attitudine positiva. Disponibilità a lavorare in gruppo. Disponibilità a vivere e lavorare in un’area rurale. Infine, Positività, empatia, pazienza e predisposizione all’ascolto.

CONDIZIONI

Cosa ti offriamo

È previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.


DOVE

Izvoarele, Romania

Quando

Aprile 2022 – Dicembre 2022

Chi

1 volontario/a (18-30)

Selezioni Aperte

25 marzo 2022