Attività di Volontariato su sviluppo delle aree rurali e coinvolgimento giovanile in Romania

HOSTING

Chi ti ospita


Curba de Cultura è una ONG che punta a raggiungere la gioventù rurale tramite l’uso delle tecniche di apprendimento non formale per generare cultura e opportunità di partecipazione. L’attenzione dell’associazione si concentra sul miglioramento dei livelli di istruzione in Romania e sulla rivitalizzazione dell’ambiente rurale, con un focus maggiore sui giovani. I progetti di Curba de Cultura affrontano le questioni dello sviluppo rurale, dell’accesso all’istruzione e a migliori opportunità per coloro che vogliono raggiungere migliori condizioni di vita all’interno delle aree rurali..

PROGETTO

Cosa farai


I volontari selezionati svolgeranno attività a stretto contatto con lo staff dell’organizzazione e con la comunità locale, giovanile e non. Il progetto mira a fornire contenuti culturali per i giovani, concentrandosi sulla creazione di nuove opportunità di sviluppo personale. I volontari implementeranno attività educative per bambini e ragazzi della zona, seminari di danza, musica, teatro d’ombra e sensoriale, organizzazione di eventi e rappresentazioni nel comune, corsi di formazione sulla gestione di eventi culturali, escursioni e viaggi per raccogliere materiale per la promozione del comune, eventi di disseminazione per la comunità.

PROFILO

Cosa vogliamo


Forte motivazione e interesse verso le tematiche del progetto, buone capacità comunicative e relazionali, disponibilità a lavorare e vivere in un’area rurale, predisposizione al lavoro all’aria aperta, senso di responsabilità e spirito di iniziativa, voglia di conoscere la cultura del Paese e della regione ospitante.

CONDIZIONI

Cosa ti offriamo


È previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

DOVE

Izvoarele, Romania
Quando

Febbraio – Novembre 2020
Chi

1 volontario/a (18-30)
Selezioni Aperte

Fino al 31 Gennaio 2020