Attività di Volontariato su giovani e promozione culturale in Romania

HOSTING

Chi ti ospita


Team For Youth Association – T4UTH è un’organizzazione culturale non governativa e non convenzionale che sviluppa progetti a livello locale, nazionale e internazionale. Crede nell’istruzione e nel volontariato come risorse per una società più attiva e tollerante. Le attività in T4UTH ruotano attorno a una serie di valori: interculturalità, volontariato, tolleranza, sviluppo personale, spirito di squadra. Sulla base di queste convinzioni, la missione dell’organizzazione è di educare i giovani allo spirito di cittadinanza attiva attraverso metodi di educazione non formale.

PROGETTO

Cosa farai


L’obiettivo di questo progetto è di sostenere l’avvicinamento dei giovani alle attività culturali che si svolgono in città, soprattutto nei 3 partner culturali: il teatro, un museo del paese e un museo di storia. La partecipazione dei volontari sarà quindi l’anello di congiunzione tra la prospettiva istituzionale, che prenderanno in considerazione collegandoli con l’innovazione e la creatività che i giovani possono mostrare.

PROFILO

Cosa vogliamo


Forte motivazione e interesse verso le tematiche del progetto, disponibilità a lavorare con bambini, giovani e adulti anche con necessità speciali, buone capacità relazionali e comunicative, senso di responsabilità, attitudine positiva, flessibilità ed etica del lavoro, voglia di conoscere la cultura del Paese e della regione ospitante.

CONDIZIONI

Cosa ti offriamo


È previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

DOVE

Baia Mare, Romania
Quando

Giugno – Ottobre 2021/Novembre 2021 – Marzo 2022
Chi

1 volontario/a (18-30 anni)
Selezioni Aperte

Fino al 16 Aprile 2021