Attività di Volontariato su social media e supporto alla comunità in Romania

HOSTING

Chi ti ospita


Curba de Cultură è una ONG impegnata nell’apprendimento non formale, nella cultura e nelle opportunità di partecipazione. L’obiettivo è migliorare i livelli di istruzione e l’impegno della comunità per i giovani che vivono in ambienti rurali in Romania. Lo scopo principale dell’organizzazione è rivitalizzare l’ambiente rurale e lo fanno principalmente coinvolgendo i giovani.

PROGETTO

Cosa farai


Lo scopo di questo progetto è creare materiale pubblicitario e una campagna promozionale per l’ostello della gioventù locale, il cui scopo ultimo è di supportare la comunità locale a beneficiare del turismo. L’attività principale del progetto vedrà i volontari realizzare assieme allo staff e ai giovani locali materiali per la promozione dell’ostello della gioventù, per sensibilizzare la cultura dell’hosting e supportare i locali nella pratica del turismo sostenibile. I volontari creeranno video, foto e materiale scritto per promuovere l’ostello della gioventù, visiteranno la comunità locale sia per promuovere i loro prodotti fatti in casa e li aiuteranno nella promozione sui social Facebook e Instagram, o iscrivendosi a piattaforme di vendita o nella creazione di poster e cartelli per promuovere i propri prodotti.

PROFILO

Cosa vogliamo


Forte motivazione e interesse verso le tematiche del progetto, disponibilità a vivere e lavorare in un’area rurale, buone capacità relazionali e comunicative, senso di responsabilità, attitudine positiva, flessibilità ed etica del lavoro, voglia di conoscere la cultura del Paese e della regione ospitante.

CONDIZIONI

Cosa ti offriamo


È previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

DOVE

Teișani, Romania
Quando

Maggio – Novembre 2021
Chi

1 volontario/a (18-30 anni)
Selezioni Aperte

Fino al 7 Maggio 2021