Attività di Volontariato su attività all’aria aperta e promozione culturale per European Solidarity Corps in Slovenia

HOSTING

Chi ti ospita

MCT (Mladinski Centre Trbovlje) è un centro giovanile il cui scopo principale è quello di sostenere i giovani in una comunità locale nella pianificazione, organizzazione e svolgimento di varie attività connesse ai loro interessi, dai concerti alla creatività, dalle escursioni alle attività legate all’istruzione. 

PROGETTO

Cosa farai

I volontari svolgeranno le loro attività lungo il percorso ciclistico che attraversa la regione di Zasavje, preparando la segnaletica su un sentiero di 100 chilometri. Le colline circostanti faranno da ufficio, i mentori saranno esperti guide mountain bike e animatori del Centro Giovanile. Durante il progetto, i volontari prepareranno presentazioni multimediali sulla pista ciclabile e apprenderanno quindi le basi della fotografia, della creazione di filmati e delle basi del marketing digitale.

PROFILO

Cosa vogliamo

Forte motivazione e interesse verso le tematiche del progetto
Buone capacità relazionali e comunicative
Buone capacità relazionali e comunicative e interesse verso le attività all’aria aperta 
Disponibilità a lavorare in gruppo
Senso di responsabilità e spirito di adattamento
Voglia di conoscere la cultura del Paese e della regione ospitante, anche attraverso l’apprendimento di lingua e dialetto locale.

CONDIZIONI

Cosa ti offriamo

È previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

DOVE
Trbovlje, Slovenia
Quando
2 Agosto – 29 Settembre 2019 
Chi
1 Volontaria/o 18-30 anni
Chi
12 Luglio 2019