Attività di Volontariato su interculturalità e sviluppo della comunità in Spagna

HOSTING

Chi ti ospita


De Amicitia è un’associazione non governativa e senza scopo di lucro operante per l’ambiente e la cultura, e impegnata nello sviluppo rurale. De Amicitia è composta da un team di lavoratori e volontari che supportano l’associazione svolgendo attività a sostegno di iniziative locali principalmente attraverso campi di volontariato internazionali, seminari di formazione, scambi internazionali e attività locali, permettendo di ottenere il massimo sociale, mediatico e prestazioni educative per la nostra richiesta di lavoro.

PROGETTO

Cosa farai


Il progetto è molto flessibile e prevede diverse e variegate attività per i volontari, tra cui: organizzazione di lezioni di inglese, workshop con la comunità locale, supporto del municipio del Comune di Altea, lavoro in un rifugio per animali, progetti ambientali, social media, lavori di ristrutturazione. I volontari assisteranno De Amicitia anche nel lavoro amministrativo, nella pianificazione di eventi per i cittadini e nel lavoro con bambini e anziani. Inoltre, il lavoro può includere l’assistenza presso l’Ufficio del Turismo di Altea e le associazioni locali di Altea e Calpe. Durante l’estate i volontari parteciperanno a importanti campi di lavoro e ad altre attività internazionali.

PROFILO

Cosa vogliamo


Forte motivazione e interesse verso le tematiche del progetto, disponibilità a lavorare con bambini, giovani e adulti anche con necessità speciali, buone capacità relazionali e comunicative, senso di responsabilità, attitudine positiva, flessibilità ed etica del lavoro, voglia di conoscere la cultura del Paese e della regione ospitante.

CONDIZIONI

Cosa ti offriamo


È previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

DOVE

Calpe e Altea, Spagna
Quando

Giugno 2021 – Giugno 2022
Chi

1 volontario/a (18-30 anni)
Selezioni Aperte

Fino al 21 Maggio 2021