Attività di Volontariato su scambio e promozione culturale in Spagna

HOSTING

Chi ti ospita


Principia è un centro scientifico interattivo che si caratterizza per promuovere la divulgazione scientifica e tecnologica presso un vasto pubblico in modo piacevole, pratico e accattivante, mantenendo sempre l’accuratezza dei contenuti. È interattivo perché utilizza un metodo basato sulla manipolazione di oggetti che costringe il visitatore a pensare, riflettere e sperimentare, incoraggiandolo a sentire e indagare da solo le basi scientifiche dei fenomeni naturali del mondo che lo circonda.

PROGETTO

Cosa farai


Il volontario parteciperà a tutte le attività svolte nel museo, sempre sotto il tutoraggio e la supervisione dei membri del centro, e li aiuterà nel guidare visite ai musei o partecipare a eventi di divulgazione scientifica al di fuori del museo (fiere della scienza, eventi di strada, ecc.), al fine di migliorare il suo apprendimento, integrazione, formazione e sviluppo personale, per poter sviluppare le proprie capacità e per implementare e creare i propri progetti. Principia promuove la partecipazione e l’apprendimento interculturale, la formazione giovanile, promuove le capacità imprenditoriali e l’innovazione dei giovani, promuove e supporta gruppi, club e attività di associazioni giovanili in città e partecipa a progetti di scambio, volontariato ed esperienze con altri paesi in cui i giovani sono gli attori principali. Il volontario coopererà con lo staff anche in queste aree.

PROFILO

Cosa vogliamo


Forte motivazione e interesse verso le tematiche del progetto, disponibilità a lavorare con giovani e adulti anche con necessità speciali, buone capacità relazionali e comunicative, senso di responsabilità, attitudine positiva, flessibilità ed etica del lavoro, voglia di conoscere la cultura del Paese e della regione ospitante.

CONDIZIONI

Cosa ti offriamo


È previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

DOVE

Malaga, Spagna
Quando

Settembre 2021 – Settembre 2022
Chi

1 volontario/a (18-30 anni)
Selezioni Aperte

Fino al 16 Aprile 2021