Attività di Volontariato su educazione non formale e bambini in Spagna

HOSTING

Chi ti ospita


Associació Reintegra è un’organizzazione no profit fondata nel 2001 e situata nella città di Lleida, con sedi anche nella regione di La Noguera (Balaguer) ed El Pallars (Tremp). Essa si dedica alla promozione di azioni in campo sociale verso tutti quei gruppi della società con elevata vulnerabilità sociale, offrendo loro la migliore consulenza e guida personalizzata. È impegnata nella formazione e nell’occupazione di persone disoccupate o con difficoltà di accesso al mercato del lavoro: giovani, donne, over 45, disoccupati di lunga durata, persone con qualifiche basse e / o poca esperienza lavorativa, giovani che vogliono migliorare le proprie qualifiche e persone di origine immigrata. Il loro lavoro si svolge attraverso vari programmi il cui scopo è sempre l’integrazione socio – lavorativa di questi.

PROGETTO

Cosa farai


Lo scopo del progetto è aiutare i bambini ad affrontare situazioni di vulnerabilità attraverso attività ricreative e di educazione non formale. I volontari entreranno in contatto con il mondo del volontariato e del sociale, divenendo consapevoli dei problemi di natura sociale che la NGO affronta giorno dopo giorno. Il compito dei volontari sarà quello di aiutare i professionisti a preparare, organizzare e implementare diverse attività organizzate dall’hosting, col fine ultimo di apprendere e scambiare valori e metodi di lavoro con lo staff della stessa NGO e conoscenze, culture di origine e sentimenti con gli utenti.

PROFILO

Cosa vogliamo


Forte motivazione e interesse verso le tematiche del progetto, disponibilità a lavorare con bambini, giovani e adulti anche con necessità speciali, buone capacità relazionali e comunicative, senso di responsabilità, attitudine positiva, flessibilità ed etica del lavoro, voglia di conoscere la cultura del Paese e della regione ospitante.

CONDIZIONI

Cosa ti offriamo


È previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

DOVE

Lleida, Spagna
Quando

25 giugno – 25 luglio 2021
Chi

2 volontari/e (18-30 anni)
Selezioni Aperte

Fino all’11 giugno 2021