Attività di Volontariato su giovani e promozione culturale in Spagna

HOSTING

Chi ti ospita


IMAGINA è un’associazione senza scopo di lucro con l’obiettivo principale di promuovere la partecipazione dei giovani nella regione dell’area interna di Malaga, con l’idea di rafforzare la partecipazione civile nella vita sociale della città, promuovendo anche opportunità di apprendimento e mobilità per i giovani.

PROGETTO

Cosa farai


I volontari selezionati svolgeranno attività volte a dinamizzare il territorio di Álora, aumentare le opportunità per i giovani dal punto di vista lavorativo e formativa così come sotto il profilo delle opportunità di mobilità. Allo stesso tempo, si cercheranno di valorizzare le risorse che i giovani potranno offrire così come i possibili vantaggi di vivere in una zona rurale, all’interno, comunque, di un ambiente multiculturale.

PROFILO

Cosa vogliamo


Forte motivazione e interesse verso le tematiche del progetto, disponibilità a lavorare con bambini e ragazzi, anche con disabilità e/o bisogni speciali, buone capacità relazionali e comunicative, creatività e attitudine positiva, flessibilità ed etica del lavoro, disponibilità a vivere e lavorare in un’area rurale, voglia di conoscere la cultura del Paese e della regione ospitante.

CONDIZIONI

Cosa ti offriamo


È previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

DOVE

Álora, Spagna
Quando

Settembre 2020 – Luglio 2021
Chi

1 volontario/a (18-30)
Selezioni Aperte

Fino al 20 Luglio 2020