Attività di Volontariato su inclusione sociale e disabilità in Spagna

HOSTING

Chi ti ospita


AMPANS lavora per promuovere l’educazione, la qualità della vita e l’inserimento lavorativo delle persone con disabilità intellettive e altre comunità a rischio di esclusione, creando e gestendo centri, programmi e attività commerciali con standard di eccellenza. AMPANS ospita volontari europei dal 2000, prima con il programma SVE e adesso con il programma ESC e ogni anno ospita quattro volontari. Inoltre la fondazione promuove l’inclusione attraverso la realizzazione di molteplici attività nella propria comunità (eventi culturali, manifestazioni sportive, ecc.)

PROGETTO

Cosa farai


I volontari selezionati affiancheranno lo staff della fondazione presso centri diurni o case e servizi residenziali per persone con disabilità intellettive, malattie mentali o a rischio di esclusione sociale. L’obiettivo del progetto è quello di fornire assistenza completa alle persone con disabilità intellettive. Tra le attività proposte ai volontari sono incluse sistemi di supporto per gli utenti della fondazione, attività di apprendimento su misura, laboratori di musicoterapia e teatro, pianificazione di servizi basati su diversi livelli di disabilità intellettive.

PROFILO

Cosa vogliamo


Forte motivazione e interesse verso le tematiche del progetto, buone capacità comunicative e relazionali, disponibilità a lavorare con persone con disabilità e/o bisogni speciali, senso di responsabilità e spirito di iniziativa, conoscenza minima della lingua Spagnola, voglia di conoscere la cultura del Paese e della regione ospitante.

CONDIZIONI

Cosa ti offriamo


È previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

DOVE

Santpedor, Spagna
Quando

Gennaio – Settembre 2020
Chi

1 volontario/a (18-30)
Selezioni Aperte

Fino al 20 Dicembre 2019