Attività di Volontariato su comunicazione e impatto ambientale in Belgio

HOSTING

Chi ti ospita


AFAIJ è un’organizzazione spagnola senza scopo di lucro fondata a Madrid nel 1999 il cui obiettivo è quello di promuovere lo sviluppo dei giovani utilizzando attività sociali e interculturali e metodi di Educazione Non Formale. Il progetto sarà ospitato da BASIDA, associazione nata per supportare persone sieropositive o affette da AIDS e che adesso si occupa di dare assistenza a diverse tipologie di persone con qualsiasi forma di disagio.

PROGETTO

Cosa farai


I volontari selezionati daranno assistenza e supporto allo staff di BASIDA in una delle strutture di Aranjuez, Manzanares o Navahodilla. I volontari potranno essere impegnati in attività di assistenza personale agli utenti, di riabilitazione fisica e/o cognitiva, di organizzazione di workshop, eventi e momenti di tempo libero per gli utenti.

PROFILO

Cosa vogliamo


Forte interesse verso le tematiche del progetto, forte senso di responsabilità e buone capacità comunicative e relazionali, empatia e capacità di ascolto, disponibilità a lavorare con persone affette da HIV/AIDS, spirito di adattamento e di iniziativa, livello base di Spagnolo, voglia di conoscere la cultura del Paese e della regione ospitante

CONDIZIONI

Cosa ti offriamo


È previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

DOVE

Diverse località, Spagna
Quando

Settembre 2020 – Giugno 2021
Chi

1 volontario/a (18-30 anni)
Selezioni Aperte

Fino al 10 Luglio 2020