Attività di Volontariato su inclusione sociale e coinvolgimento giovanile in Spagna

HOSTING

Chi ti ospita


Xeración Valencia è un’associazione culturale no-profit fondata nel 2014, i cui obiettivi sono: incoraggiare e promuovere la mobilità interzionale di giovani e youth workers; promuovere il volontariato e i progetti di cooperazione sociale; consentire ai giovani di sviluppare il loro spirito critico con metodi di cittadinanza attiva e partecipazione democratica; promuovere valori come solidarietà, cooperazione, dignità umana, tolleranza, crescita interculturale, integrazione e giustizia sociale; promuovere stili di vita salutari attraverso la salvaguardia dell’ambiente e lo sviluppo sostenibile

PROGETTO

Cosa farai


I volontari selezionati saranno impegnati in attività presso la scuola “Santiago Apóstol” in collaborazione con l’associazione “Brúfol”. Ogni volontario avrà dei compiti specifici ma potrà anche creare una parte del proprio programma insieme al responsabile della scuola. Alcuni possibili compiti saranno il supporto a bambini e ragazzi con minori opportunità, la realizzazione di attività extrascolastiche pomeridiane, l’implementazione di interventi di contrasto all’abbandono scolastico, percorsi musicali, lezioni di informatica, realizzazione di programmi radiofonici.

PROFILO

Cosa vogliamo


Forte motivazione e interesse verso le tematiche del progetto, buone capacità relazionali e comunicative, flessibilità e apertura mentale, senso di responsabilità e spirito di iniziativa, livello medio di Spagnolo e Inglese, voglia di conoscere la cultura del Paese e della regione ospitante.

CONDIZIONI

Cosa ti offriamo


È previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

DOVE

Valencia, Spagna
Quando

Gennaio – Dicembre 2021
Chi

1 volontario/a (18-30)
Selezioni Aperte

Fino al 19 Dicembre 2020