Attività di volontariato su assistenza e supporto a persone con necessità speciali in Spagna

HOSTING

Chi ti ospita


Fundación ADCOR – La Coruña è un’organizzazione senza scopo di lucro dedicata a migliorare la vita degli adulti dipendenti. Uno dei principali asset della Fondazione è il suo team multidisciplinare di professionisti che pone il benessere degli utenti come uno dei suoi obiettivi centrali.

PROGETTO

Cosa farai


I volontari selezionati supporteranno lo staff dell’organizzazione ospitante in diverse attività rivolte agli utenti con necessità speciali, quali arteterapia, musicoterapia, palestra, piscina, biblioteca, escursioni, teatro, corsi di cucito, corsi di pittura, corsi di cucina, ecc.

PROFILO

Cosa vogliamo


Forte motivazione e interesse verso le tematiche del progetto, disponibilità a lavorare con persone con bisogni speciali, positività, empatia, pazienza e predisposizione all’ascolto, voglia di conoscere la cultura del Paese e della regione opsitante. Verrà valutata positivamente una discreta conoscenza della lingua Spagnola.

CONDIZIONI

Cosa ti offriamo


È previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

DOVE

La Coruña, Spagna
Quando

Settembre 2021 – Giugno 2022
Chi

1 volontario/a (18 – 30 anni)
Selezioni Aperte

Fino al 6 Agosto 2021