Scambio di Giovani su Tecnologia in Turchia

PROGETTO

Cosa Farai

Il progetto fa leva sull’importanza di un uso corretto della tecnologia, e vuol fornire a ciascun partecipante gli strumenti necessari per elevare il grado di alfabetizzazione tecnologica, i quali apprenderanno i possibili effetti positivi e negativi della tecnologia, impareranno a sfruttarla al meglio e discuteranno del suo impatto sulle società. Verranno infatti analizzati in profondità gli effetti della tecnologia nelle diverse culture di appartenenza dei partecipanti e le relative reazioni. Le differenze interculturali saranno affrontate in modo completo basandosi direttamente sulle esperienze di coloro che ci vivono, in questo modo i partecipanti potranno acquisire punti di vista diversi sull’argomento.
Lo scambio, infine, mira ad aumentare il livello di socializzazione dei partecipanti attraverso l’interazione e sviluppare lo scambio culturale, la cooperazione e il dialogo.

CONDIZIONI

Cosa ti offriamo

Vitto e alloggio sono interamente coperti dal progetto, così come i costi di viaggio fintanto siano uguali o inferiori ai costi di viaggio approvati dal programma Erasmus+ (che in questo caso è 360 Euro cadauno). L’unica spesa a carico dei partecipanti è la quota di partecipazione di 50 Euro (Comprensiva di tesseramento e copertura assicurativa). È obbligatorio conservare e consegnare all’organizzazione ospitante le carte di imbarco e tutti i biglietti dei mezzi di trasporto utilizzati sia all’andata che al ritorno ai fini di rimborso.

Ambito
Tecnologia
TITOLO PROGETTO
technAsocial
Dove
Bolu, Turchia
Quando
Dal 15 al 21 Marzo 2022
Chi
5 partecipanti (18-30) + 1 Group Leader (18+)
Selezioni aperte fino al
25 Febbraio 2022