Attività di Volontariato – Assistenza a persone con necessità speciali in Turchia

HOSTING

Chi ti ospita


L’associazione Genç Birikim Derneği è stata fondata nel 2006 a Muş da un gruppo di giovani con lo scopo di contribuire allo sviluppo sociale e personale dei giovani. I quattro obiettivi principali dell’associazione sono: aumentare il rispetto, l’amicizia e la tolleranza tra i giovani e aiutarli a diventare individui consapevoli; sostenere i talenti dei giovani attraverso corsi di formazione; favorire i giovani nella partecipazione attiva e aiutarli ad armonizzarsi non solo nella vita lavorativa ma anche nella vita civile; proteggere e sensibilizzare i giovani su qualsiasi tipo di minaccia sanitaria, in particolare sul cancro. Per realizzare i loro obiettivi, essa collabora con le famiglie della comunità locale, gli enti locali, i ministeri di riferimento, le scuole primarie, le scuole superiori e le università e sviluppano progetti con loro.

PROGETTO

Cosa farai


Le attività del progetto “Connecting the Dots For Young People with Cancer” prevedono che i volontari organizzino attività ricreative, ludiche, informative e di supporto ai giovani malati di cancro e alle loro famiglie, le quale sono state anche gravemente colpite dalla pandemia di Covid-19. Gli obiettivi del progetto mirano ad accrescere le conoscenze e le competenze in materia di diritti alla salute, rafforzare la cooperazione tra le organizzazioni dei paesi partecipanti creando una rete solida e affidabile di partner; informare la comunità locale, in particolare le famiglie dei malati di cancro, i bambini e i giovani che affrontano tale sfida e creare un ambiente per attività di sensibilizzazione; creare piattaforme per consentire la condivisione di esperienze e buone pratiche a livello locale, nazionale e internazionale livello e difensore.

PROFILO

Cosa vogliamo


Si richiedono ai volontari buone capacità organizzative e senso di responsabilità, buone capacità relazionali e comunicative e attitudine positiva, disponibilità a lavorare con giovani con bisogni speciali, disponibilità a lavorare in gruppo, positività, empatia, pazienza e predisposizione all’ascolto, voglia di conoscere la cultura del Paese e della regione ospitante.

CONDIZIONI

Cosa ti offriamo

È previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.


DOVE

Mus, Turchia

Quando

I Gruppo Volontari: 04 Aprile – 01 Giugno 2022
II Gruppo Volontari: 20 Maggio – 17 Luglio 2022

Chi

I Gruppo Volontari: 3 volontari/e (18-30 anni)
II Gruppo Volontari: 3 volontari/e (18-30 anni)

Selezioni Aperte

25 Marzo 2022