Attività di Volontariato su giovani e integrazione in Turchia

HOSTING

Chi ti ospita


Mozaik è un’organizzazione senza scopo di lucro che opera nella regione di Samsun in Turchia, con l’obiettivo di sostenere l’inclusione di giovani e adulti svantaggiati e l’integrazione di persone con un background di migranti in tre settori: culturale, professionale e sociale. Lo scopo di Mozaik è quello quindi di sviluppare risorse innovative e creare nuove opportunità per i suoi gruppi target e sensibilizzare i giovani sul loro ruolo attivo in campi come i diritti umani, la risoluzione dei conflitti, il volontariato, la partecipazione democratica e la cittadinanza attiva.

PROGETTO

Cosa farai


I volontari selezionati potranno supportare lo staff di Mozaik in diverse attività, dall’assistenza scolastica a bambini con bisogni speciali in asili e scuole alla creazione di campagne di sensibilizzazione, dal lavoro presso gli uffici di Mozaik alla realizzazione di workshop per giovani e migranti.

PROFILO

Cosa vogliamo


Disponibilità a lavorare con bambini e ragazzi anche con bisogni speciali, senso di responsabilità e predisposizione al lavoro di gruppo, buone capacità di pianificazione e organizzazione, creatività, sensibilità e spirito di iniziativa, buone capacità comunicative e relazionali, voglia di conoscere la cultura del Paese e della regione ospitante.

CONDIZIONI

Cosa ti offriamo


È previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

DOVE

Samsun, Turchia
Quando

Febbraio – Marzo 2020 (Short term – 59gg)
Chi

1 volontario/a (18-30 anni)
Selezioni Aperte

Fino al 31 Gennaio 2020