Attività di Volontariato su Interculturalità in Turchia

HOSTING

Chi ti ospita


Kentsel Gelisim Dernegi (Urban Development Association) è un’organizzazione non governativa che senza scopo di lucro che opera dal 2014 e lavora per ampliare gli orizzonti di giovani e adulti, rafforzare la loro fiducia in se stessi, sostenere il loro sviluppo personale e creare opportunità sociali al fine di garantire che siano attrezzati e soprattutto per garantire che beneficino delle opportunità europee.
L’Associazione per lo sviluppo urbano è un’associazione che svolge attività di volontariato in tutta la provincia di Malatya, lavora in coordinamento con le istituzioni pubbliche e realizza progetti in particolare sulle opportunità europee, i giovani, le donne, gli approcci basati sui diritti, la democrazia e la partecipazione e fa promozioni sull’Unione Europea.

PROGETTO

Cosa farai


In questo progetto, sono previste le seguenti attività di volontariato:
Programma di Orientamento: Nei primi 7 giorni del programma di volontariato, sarà organizzato un programma di formazione pratica accelerato sulla vita in città, il lavoro della nostra associazione, i nostri partner locali e la lingua turca.
Club di conversazione con giovani turchi: volontari di diversi paesi e giovani locali verranno riuniti in diversi gruppi e verrà avviato il percorso di “lingua inglese” su argomenti determinati interamente dal volontario. Essi pianificheranno attività divertenti con lo scopo di accrescere il desiderio di parlare inglese dei giovani locali.
Giornate di promozione culturale: i volontari stranieri racconteranno della propria cultura, nel modo che vogliono, in un luogo designato. Potranno cucinare un piatto della propria tradizione, fare una presentazione sul proprio paese o presentare e insegnare ai partecipanti una danza popolare o un’attività sportiva della propria cultura. D’altra parte, in momenti diversi, verranno preparati programmi in cui i giovani partecipanti della località introdurranno la cultura turca. Inoltre, in ogni periodo, i nostri volontari stranieri saranno portati e guidati in luoghi storici e naturali della zona
Impariamo la lingua turca: a ciascuno dei nostri volontari stranieri verranno impartite lezioni di lingua turca, una volta alla settimana dal team di tutor.

PROFILO

Cosa vogliamo


Si richiedono ai volontari: buone capacità relazionali e comunicative e attitudine positiva, mentalità aperta, predisposizione a lavorare in gruppo, interesse personale per l’educazione informale, voglia di imparare la lingua e la cultura del paese ospitante.

CONDIZIONI

Cosa ti offriamo

È previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.


DOVE

Malatya, Turchia

Quando

Primo periodo: 20 Aprile 2022 – 20 Giugno 2022
Secondo periodo: 20 Giugno 2022 – 20 Agosto 2022
Terzo Periodo: 20 Agosto 2022 – 20 Ottobre 2022

Chi

2 volontari/e (18-30 anni) per ogni periodo

Selezioni Aperte

Primo periodo: 15 Aprile 2022
Secondo periodo: 10 Giugno 2022
Terzo Periodo: 5 Agosto 2022