Attività di Volontariato in Turchia su pari opportunità

HOSTING

Chi ti ospita


Oyuncak Kutuphanesi Dernegi (KalpAnkara EvGM) è un’organizzazione no-profit che ha l’obiettivo di creare pari opportunità per le famiglie con un reddito o una vita sociale limitato.
Il loro slogan è “I giocattoli non hanno una data di scadenza” e infatti, incoraggiano le scuole pubbliche e private ad avviare campagne di raccolta di giocattoli. L’organizzazione dispone di un grande e dinamico team di volontari per gestire le donazioni.

PROGETTO

Cosa farai


I volontari selezionati sosterranno il personale dell’associazione nella gestione delle donazioni di giocattoli per le scuole nelle aree rurali. Aiuteranno inoltre lo staff nella creazione di laboratori per decorare e creare giocattoli in legno e nella gestione di laboratori per bambini e genitori attraverso l’apprendimento non formale e il teatro creativo.

PROFILO

Cosa vogliamo


Spirito di iniziativa, adattabilità, buone capacita relazionali e organizzative, forte motivazione e interesse verso le tematiche del progetto, senso di responsabilità, entusiasmo e voglia di conoscere la cultura del Paese e della regione ospitante.

CONDIZIONI

Cosa ti offriamo


È previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

DOVE

Ankara, Turchia
Quando

Settembre 2020 – Agosto 2021
Chi

1 volontario/a (18-30 anni)
Selezioni Aperte

Fino al 14 Agosto 2020