Attività di Volontariato su inclusione sociale e supporto femminile in Turchia

HOSTING

Chi ti ospita


Antalya Turkuaz Youth Sport Club Association è stata fondata nel febbraio 2014 con l’obiettivo di fornire a tutti i giovani pari opportunità per aiutarli a progredire personalmente e socialmente. Gli aspetti su cui si concentra l’azione di Antalya Turkuaz Youth Sport Club Association sono molteplici: dal lavoro con giovani e donne in condizioni di difficoltà o a rischio di esclusione sociale alla promozione della cittadinanza attiva e dei programmi internazionali di mobilità giovanile.

PROGETTO

Cosa farai


I volontari selezionati parteciperanno ad un progetto volto all’inclusione sociale e al miglioramento delle condizioni socioeconomiche di un gruppo di donne residenti nel villaggio di Cihadiye, a 20 chilometri dalla città di Antalya. I volontari supporteranno lo staff dell’associazione nel lavoro giornaliero, organizzando eventi con la possibilità di creare e organizzare diversi workshop rivolti alle beneficiarie del progetto. Inoltre, ai volontari sarà affidato il compito di far conoscere la propria cultura al gruppo target del progetto, attraverso attività interculturali.

PROFILO

Cosa vogliamo


Forte motivazione verso le tematiche del progetto, senso di responsabilità e predisposizione al lavoro di gruppo, attitudine positiva e spirito di adattamento, Empatia e predisposizione all’ascolto, buone capacità comunicative e relazionali, creatività e spirito di iniziativa, voglia di conoscere la cultura del Paese e della regione ospitante.

CONDIZIONI

Cosa ti offriamo


È previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

DOVE

Antalya, Turchia
Quando

15 Luglio – 14 Settembre 2021
Chi

2 volontari/e (18-30)
Selezioni Aperte

Fino al 25 Giugno 2021