Attività di Volontariato su integrazione e coinvolgimento giovanile in Turchia

HOSTING

Chi ti ospita


GUCKOBIR Federation, fondata nel 2002, opera ad Ankara e nei comuni limitrofi e si occupa di favorire l’integrazione di bambini e giovani in condizioni di svantaggio e garantire la loro inclusione sociale, aiutando la comunità giovanile locale ad avere accesso alle stesse opportunità di ogni altro bambino.

PROGETTO

Cosa farai


I volontari selezionati saranno impegnati in diverse attività con bambini e ragazzi, realizzando attività ricreative, eventi sportivi, lezioni di lingue e culture straniere, workshop di arte, danza e arti marziali, corsi di scacchi, attività di doposcuola, cineforum. Inoltre i volontari potranno proporre e implementare progetti propri in base alle loro passioni e alle loro capacità.

PROFILO

Cosa vogliamo


Disponibilità a lavorare con bambini e ragazzi, senso di responsabilità e predisposizione al lavoro di gruppo, buone capacità di pianificazione e organizzazione, creatività, sensibilità e spirito di iniziativa, buone capacità comunicative e relazionali, voglia di conoscere la cultura del Paese e della regione ospitante.

CONDIZIONI

Cosa ti offriamo


È previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

DOVE

Ankara, Turchia
Quando

Settembre – Novembre 2019
Chi

2 volontari/e (18-30 anni)
Selezioni Aperte

Fino al 13 Settembre 2019