Attività di Volontariato su giovani e cittadinanza attiva in Turchia

HOSTING

Chi ti ospita


YINFO è stata istituita per sensibilizzare e informare i giovani e mira a stabilire nuove partnership con individui e organizzazioni che lavorano in questo campo e a sviluppare attività che saranno implementato attraverso iniziative culturali, sportive e artistiche. L’associazione vuole supportare la crescita sociale e personale dei giovani, promuovere la cittadinanza attiva e la democrazia nella società, incoraggiare i giovani a partecipare alla vita democratica. Il gruppo target di YINFO è prevalentemente costituito da giovani in condizioni di svantaggio e/o minori opportunità di età compresa tra 15 e 30 anni.

PROGETTO

Cosa farai


I volontari supporteranno lo staff nelle attività del centro giovanile e ad esempio si occuperanno di sensibilizzare i giovani nelle scuole facendo loro conoscere i programmi di mobilità giovanile, di aiutare gli utenti del centro nei loro workshop di teatro, musica, cinema o fotografia, di promuovere le attività del centro

PROFILO

Cosa vogliamo


Forte interesse e motivazione verso le tematiche del progetto, buone capacità comunicative e relazionali, disponibilità a lavorare con giovani anche in condizioni di svantaggio, creatività, sensibilità e spirito di iniziativa, voglia di conoscere la cultura del Paese e della regione ospitante.

CONDIZIONI

Cosa ti offriamo


È previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

DOVE

Gaziantep, Turchia
Quando

Ottobre 2021 – Aprile 2022
Chi

2 volontari/e (18-30)
Selezioni Aperte

Fino al 17 Settembre 2021