Attività di Volontariato su eventi e attività locali per European Solidarity Corps in Ungheria

HOSTING

Chi ti ospita

Lélektér Alapítvány lavora con i giovani da oltre 10 anni. Da allora, la Fondazione ha partecipato e coordinato molti scambi giovanili di successo nell’Unione europea. L’obiettivo della fondazione è dunque lo sviluppo personale dei giovani, per i quali si portano avanti azioni per sensibilizzare su alcuni temi quali la prevenzione e la promozione di stili di vita sani e salutari. 

PROGETTO

Cosa farai

Le Attività di Volontariato per European Solidarity Corps sostituiscono il Servizio Volontario Europeo del programma Erasmus+. L’obiettivo principale del progetto è quello di promuovere le opportunità del progetto Erasmus+ tra i giovani. I volontari parteciperanno ai festival musicali locali a progetti locali del governo di Veszprém e, tra le altre attività, organizzeranno eventi per i locali.

PROFILO

Cosa vogliamo

Forte motivazione e interesse verso le tematiche del progetto;
Buone capacità relazionali e comunicative;
Disponibilità a lavorare in gruppo;
Dedizione e spirito di iniziativa;
Senso di responsabilità e spirito di adattamento;
Voglia di conoscere la cultura del Paese e della regione ospitante, anche attraverso l’apprendimento di lingua e dialetto locale.

CONDIZIONI

Cosa ti offriamo

È previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

DOVE
Veszprém, Ungheria
Quando
30 Giugno – 28 Agosto 2019
Chi
1 Volontaria/o 18-30 anni
Chi
15 Giugno 2019